 |
Turchia
1 Adulto
8 giorni, 7 notti
Dal 25/05/2025 al 01/06/2025 |
25 MAGGIO 2025: ITALIA -ISTANBUL Partenza dalla localita' prescelta con il ns autopullman per l'aeroporto di Milano Malpensa, formalita' di imbarco e partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo alle ore 14h45 incontro con la guida e nel tragitto che conduce all'albergo primo scorcio panoramico della città che si estende sulle rive del Bosforo formando un'immensa megalopoli collegata da ponti che uniscono la parte asiatica ed europea. Visita alla moschea di Solimano il Magnifico e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate; cena e pernottamento.
26 maggio 2025: ISTANBUL Prima colazione in hotel. Giornata di visita di Istanbul: il Palazzo Topkapi, prima residenza del Sultano (visita dell'harem inclusa) ; la Moschea Blu (finalmente visitabile anche all'interno dopo una lunga ristrutturazione) ; la basilica Cisterna , la piazza denominata 'Ippodromo';. Pranzo nel corso di visite. Cena e pernottamento in Hotel. ( Visita facoltativa alla Moschea di Santa Sofia : una bella giornata, se rimane tempo con supplemento di € 25 a persona)
27 maggio 2025: ISTANBUL – CANAKKALE (300 km - circa 3h) Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Bazar delle Spezie Dal quartiere di Eminonu, punto nevralgico della città dove il Bosforo incontra il Corno d'oro, visiteremo il Bazar delle Spezie. Il Bazar è conosciuto anche come Bazar Egiziano, l'aria qui profumata di cannella, cumino, zafferano e timo. Crociera sul Bosforo: Successivamente, ci imbarchiamo su un battello per raggiungere la riva asiatica della città. Lungo la crociera potremo osservare gli Yali, ovvero le tipiche abitazioni in legno che sorgono sulle rive del Bosforo. Pranzo in ristorante e partenza per Canakkale attraversando lo stretto di Dardanelli in battello. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
28 maggio 2025: CANAKKALE – PERGAMO (220 km – circa 3h20) – KUSADASI (200 km – circa 2h30) Prima colazione e partenza per la visita di Troia e di seguito proseguimento per Pergamo e visita dell'antica Acropoli . Pranzo in ristorante tipico della regione e Il viaggio prosegue per Kusadasi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
29 maggio 2025: KUSADASI - EFESO (18 km) – PAMUKKALE (200 km – circa 2h40) Prima colazione in hotel. Partenza per Efeso , una delle Chiese dell'Apocalisse, alla comunità di Efeso San Paolo ha indirizzato importanti lettere e raccomandazioni. Visita al sito archeologico della città antica romana, tra cui la Biblioteca di Celso, il teatro che vide Paolo protagonista contro i venditori delle statuette di Artemide, il tempio di Adriano, ed infine la basilica del Concilio che proclamo Maria Madre di Dio (Theotokos). Si sale alla Collina degli usignoli, per la visita alla Casa della Madonna, luogo venerato da cristiani e mussulmani ove la tradizione efesina colloca il luogo del soggiorno di Maria ad Efeso. Pranzo durante il corso di escursione. Proseguimento per Pamukkale e scorcio sul magnifico spettacolo della ' cascate pietrificate' , poi visita il sito della Hierapolis. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
30 maggio 2025: PAMUKKALE – KONYA (400 km – circa 5h) – CAPPADOCIA (235 km – circa 3h) Prima colazione in hotel. Giornata di trasferimento in Cappadocia. Sosta a Konya e visita al Mausoleo di Mevlana, importante figura del misticismo islamico e con le tombe del fondatore dei 'dervisci volanti'. Pranzo e prosecuzione del viaggio per la Cappadocia. Sistemazione in hotel caratteristico. Cena e pernottamento.
31 maggio: CAPPADOCIA Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di questa regione collocata sull' altipiano anatolico a circa 1000 slm e caratteristica per i suoi paesaggi lunari e le abitazioni troglodite. Interessante la visita nella Valle di Goreme , ora museo all'aperto, delle chiese rupestri, ricche di affreschi, testimonianza degli anacoreti che le abitarono; La Valle di Zelve, con i famosi 'Camini di fata'; la città sotterranea di Kaymakli , progettata con intento strategico e di difesa dalle incursioni arabe. Spettacolo dei Dervisci “gli uomini rotanti ” (V. supplemento) Pernottamento.
01 giugno 2025: CAPPADOCIA – KAYSERI – ISTANBUL / ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea alle ore 13h20 per l'Italia con scalo ad Istanbul. Arrivo a Milano Malpensa, formalita' di sbarco e rientro con il ns autopullman per le varie localita' di partenza.
HOTEL PREVISTI: Istanbul INNOVA HOTEL SULTANAHMET 4*
Canakkale KOLIN HOTEL 5*
Kusadasi ILAYDA AVANTGARDE HOTEL 4*
Hotel Pamukkale ADEMPIRA & SPA 5*
Cappadocia UTOPIA CAVEL HOTEL classe speciale
Per partecipare al viaggio e' necessaria la carta d'identita' o il passaporto individuale.
La quota include
Trasferimento con ns autopullman per e dall'aeroporto di Milano Malpensa
Passaggi aerei con voli TURKISH Airlines con bag. 20 Kg in stiva
Tutti i trasferimenti come da programma di viaggio
Autobus a disposizione per l'intero itinerario
Sistemazione negli hotel indicati (4* e 5*)
Guida di lingua italiana dall'arrivo a Istanbul alla ripartenza dalla Cappadocia
Trasporto con Bus GT riservato per l'intero itinerario
Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ottavo giorno
Acqua minerale ai pasti (0,5 l per persona, a pasto)
Crociera sul Bosforo con battello privato
Ingressi a monumenti e musei (euro 280)
Tasse aeroportuali (euro 185)
Ass.ne OPTIMAS annullamento/med.bag. (euro 50)
La quota non comprende
I pasti non indicati e le bevande
Tutto quanto non espressamente indicato sotto “le quote prevedono”
TIGULLIO&MARCONI
PER INFO CRAL 010 5755715
|
|
 |
Festa gitana in Camargue
1 Adulto
2 giorni, 1 notte
Dal 24/05/2025 al 25/05/2025 |
24 MAGGIO: Partenza dalla località prescelta e via autostrada per la Provenza francese, brevi soste lungo il percorso, arrivo ad AIGUES MORTES pittoresca cittadina medievale, cinta da imponenti mura e dalle incredibili saline viola. Fu costruita da Luigi IX che da qui partì per le Crociate nel XV secolo. Pranzo e visita all’antico borgo con possibilità di escursione facoltativa alle saline. Nel pomeriggio si attraverserà la parte più occidentale della Camargue, vasta area formata dal delta del fiume Rodano un mondo di orizzonti infiniti, stagni e lagune che ospitano una incredibile flora e fauna selvatica fra i quali i magnifici fenicotteri rosa, i pascoli popolati dai famosi cavalli bianchi cavalcati dai gardians, mandriani che si dedicano al tradizionale allevamento dei tori neri destinati ai giochi nelle arene del sud della Francia. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Arles, Nimes, Avignone.
25 MAGGIO: Colazione in hotel. Partenza per LES SAINTES MARIES DE LA MER, villaggio camarguese dominato dalla grande cattedrale fortificata, dove dal XVI secolo ogni anno il 24 e 25 maggio i gitani confluiscono a migliaia per partecipare alla festa dedicata a S. Sara, patrona dei gitani. In questi giorni la città è un tripudio di gente in costume variopinti, ballerini di flamenco, corride corse di cavalli per festeggiare l’alleanza fra la Camargue e le antiche comunità gitane. Pranzo libero. Giornata a disposizione per assistere alle celebrazioni religiose e ai vari festeggiamenti. Possibilità di passeggiate guidate a cavallo o di effettuare piccole crociere in battello attraverso la spettacolare foce del Rodano. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
La quota include
Viaggio in autopullman Gran Turismo Prima Colazione Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione Assicurazione Medico - Bagaglio Assistenza di un nostro accompagnatore
La quota non comprende
Pranzi, bevande, eventuali escursioni, tassa di soggiorno, extra in genere e tutto quanto non indIcato alla quota comprende.
TIGULLIO&MARCONI
PER INFO CRAL 010 5755715
|
|
 |
Giordania
1 Adulto
6 giorni, 5 notti
Dal 07/05/2025 al 12/05/2025 |
Operativo voli:
07 maggio 2025 MALPENSA / ISTANBUL TK 1878 06h50 – 10h50
07 maggio 2025 ISTANBUL / AMMAN TK 820 11h55 – 14h20
12 maggio 2025 AMMAN / ISTANBUL TK 821 15h15 – 18h00
12 maggio 2025 ISTANBUL / MALPENSA TK 1877 21H50 – 23H45
07 maggio 2025: Italia – Amman
Partenza con ns autopullman dalla localita’ prescelta per l’aeroporto di Milano Malpensa, formalita’ di imbarco. Arrivo ad Amman alle ore 14h20, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Visita della Cittadella e dell’Anfiteatro romano. Cena e pernottamento in hotel.
08 maggio 2025: Amman - Madaba – Mt Nebo – Shobak - Petra
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Petra: passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Castelli di Shobak, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra. Petra by night opzionale (€ 35 DA RICONFERMARE PREZZO)
09 maggio 2025: Petra (giornata intera di visita)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
10 maggio 2025: Petra– Piccola Petra –Wadi Rum
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Piccola Petra (dista solo 15 minuti di auto). Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo nel deserto del Wadi Rum.
11 maggio 2025: Wadi Rum – Mar Morto
Prima colazione e partenza per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in hotel sul Mar Morto,,parte del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
12 maggio 2025: Mar Morto – Jerash - Amman - Italia
Prima colazione e partenza per la visita di Jerash, la Pompei dell’Est. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visita il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash chiamata Cardo e si passa il Ninfeo. Proverete l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge ogni anno. Vedrete di persona come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Trasferimento infine ad Amman e partenza con volo Turkish Airlines alle ore 15h15.
Hotels prenotati:
AMMAN Ambassador 4*
PETRA Petra Moon 4*
WADI RUM Mazayen Rum Camp o Sun City
MAR MORTO Holiday Inn o Crowne Plaza 5*
Cambio applicato: 1 USD = 0,95 EUR
PER PARTECIPARE AL VIAGGIO E’ OBBLIGATORIO IL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON LA VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI
La quota include
Trasferimento con ns autopullman per e dall’aeroporto di Milano Malpensa
Passaggi aerei con voli TURKISH Airlines con bag. 20 Kg in stiva
Tutti i trasferimenti come da programma di viaggio
Bus a disposizione per l’intero itinerario
Sistemazione negli hotels indicati (4* e 5*)
Guida di lingua italiana dall’arrivo ad Amman alla ripartenza da Amman
Trasporto con Bus G.T. riservato per l’intero itinerario
Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione del sesto giorno
Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum
Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma.
Acqua a disposizione in bus
Assicurazione OPTIMAS annullamento/medico/bagaglio ( euro 80)
Assistenza dell’accompagnatore dell’agenzia
La quota non comprende
I pasti non indicati e le bevande
Tutto quanto non espressamente indicato sotto “le quote comprendono”
TIGULLIO&MARCONI
PER INFO CRAL 010 5755715
|
|
 |
Tunisia
1 Adulto
10 giorni, 9 notti
Dal 03/05/2025 al 12/05/2025 |
FORMULA TRAGHETTO PIU' BUS O AEREO PIU' BUS (04-11 MAGGIO)
03 MAGGIO 2025: GENOVA TUNISI
Partenza dalla localita' prescelta con il nostro autopullman per il porto di Genova. Formalita' di imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Cena inclusa a bordo. Pernottamento. (partenza prevista alle ore 15.00 arrivo il giorno dopo alle ore 16.45)
04 MAGGIO 2025: TUNISI
Prima colazione e pranzo inclusi a bordo. Rilascio delle cabine. Arrivo al porto di Tunisi. Formalità di sbarco. Incontro con la guida locale. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.
05 MAGGIO 2025. TUNISI/BULLA REGIA/DOUGGA/KAIROUAN
Prima colazione in albergo. Partenza per Bulla Regia, un antico principato numidico del II secolo che faceva parte del regno di Massinissai, visita delle rovine e proseguimento per Dougga con visita delle sito romano dell'antica Thugga, dichiarato Patrimonio dell'Umanità con i suoi monumenti colossali: il teatro, il Capitolium e le terme. Pranzo in corso di visita. Al termine della giornata, partenza per Kairouan, cena e pernottamento.
06 MAGGIO 2025: KAIROUAN/SBEITLA/TOZEUR
Prima colazione in albergo. Visita di Kairouan, prima città fondata dagli arabi in Tunisia e considerata quarta città santa dell'Islam. Visita dei monumenti antichi: i bacini costruiti dalla dinastia degli Aghlabiti nel VIII secolo, il mausoleo Sidi Sahib e la grande moschea Sidi Okba. Visita esterna della moschea delle Tre Porte, del mausoleo di Sidi Abid El Ghariani e passeggiate nella vecchia Medina. Dopo il pranzo partenza per Sbeitla, antica capitale bizantina, visita delle rovine e dei suoi monumenti ben conservati: l'Arco di Diocleziano, le terme, il teatro, le basiliche, il Foro, il Campidoglio, il Battistero. Dopo la visita partenza per Tozeur, cena e pernottamento in albergo.
07 MAGGIO 2025: TOZEUR/CHEBIKA/TAMERZA/MIDES/CHOTT EL DJERID/DOUZ
Prima colazione in albergo. Partenza per l'oasi di Chebika con il suo magnifico scenario nel cuore delle montagne e bellissime sorgenti naturali. Proseguimento per Tamerza, visita delle cascate e dell'antico villaggio abbandonato che offre una vista spettacolare. Partenza per Mides, terza oasi di montagna situata vicino al confine con l'Algeria. Rientro a Tozeur per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il lago salato Chott El Jerid e proseguimento per Douz, la città conosciuta come “la porta del deserto”. Possibilità di fare una passeggiata a cammello per ammirare le dune di sabbia al tramonto (facoltativo ea pagamento in loco). Cena e pernottamento in albergo.
08 MAGGIO 2025: DOUZ/TAMEZRET/MATMATA/KSAR HADADA/CHENINI/DJERBA
Prima colazione in albergo. Partenza per Tamezret, villaggio noto per i suoi cimiteri di pietra. Proseguimento per Matmata, villaggio berbero famoso per le sue abitazioni troglodite scavate nel terreno e per il suo paesaggio lunare, visita di una casa tipica per scoprire lo stile di vita berbero. Partenza per Toujane, splendido villaggio berbero nascosto in un paesaggio montano. Proseguimento per Ksar Hadada, un antico granaio costruito dalle tribù nomadi dove sono state girate le scene del film Star Wars. Pranzo in un ristorante locale per assaggiare la cucina berbera. Nel pomeriggio, visita di Chenini, un villaggio berbero di singolare bellezza noto per le sue case scavate nella roccia. Partenza per Zarzis, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
09 MAGGIO 2025: DJERBA
Dopo colazione, scopriremo l'isola di Djerba. Inizieremo con una visita a Guellala, il rinomato villaggio dei ceramisti, celebre per le sue cave sotterranee. Successivamente, ci trasferiremo a Erriadh per esplorare Djerbahood, considerato un vero museo a cielo aperto grazie alle sue straordinarie pitture murali artistiche. È prevista anche la possibilità di visitare la storica sinagoga La Ghriba, una delle più antiche al mondo e meta di pellegrinaggio per la comunità ebraica locale (durante le festività religiose ebraiche, la visita alla sinagoga non sarà possibile). Proseguiremo poi verso Houmt Souk, la capitale dell'isola, per esplorare il centro cittadino e il Souk Errbaa famoso mercato coperto. Al termine delle visite, rientro in hotel per il pranzo. Il pomeriggio sarà libero per rilassarsi o approfittare del mare di Djerba.
10 MAGGIO 2025: DJERBA/GABES/EL DJEM/SOUSSE
Prima colazione in albergo. Partenza per Gabes dove faremo una breve sosta per visitare il mercato delle spezie. Proseguimento verso El Djem e visita dell'anfiteatro, uno dei più grandi costruiti durante l’Impero Romano. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per Sousse, visita della grande Medina iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale e tempo a disposizione. Sistemazione in albergo a Sousse, cena e pernottamento.
11 MAGGIO 2025: SOUSSE/MEDINA DI TUNISI E MUSEO DEL BARDO/CARTAGINE/SIDI BOU SAID/TUNISI
Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Tunisi per la visita del museo del Bardo e della più ricca collezione di mosaici romani al mondo. Proseguimento per la Medina di Tunisi, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, visita guidata alla scoperta degli antichi monumenti del periodo arabo e dei tradizionali souk con i loro prodotti tipici. Dopo pranzo, partenza per Cartagine, l'antica capitale dell'impero punico e visita del Tophet, antico santuario cartaginese dedicato alle divinità più venerate della città. Visita dei porti punici che ospitavano la flotta commerciale e militare di Cartagine, delle terme dell'imperatore Antonino, e infine visita di Sidi Bou Said, un bellissimo paesino che si distingue per la bellezza della sua particolare architettura e delle sue case dipinte di blu e bianco. Partenza per il porto di La Goulette per l'imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.
12 MAGGIO 2025: TUNISI GENOVA
Prima colazione e pranzo a bordo inclusi. Navigazione verso Genova. Rilascio delle cabine. Formalita' di sbarco e arrivo per le ore 22.30. Rientro nelle varie localita' di partenza in tarda serata.
PER PARTECIPARE AL VIAGGIO OCCORRE IL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA' RESIDUA DI ALMENO 3 MESI
HOTEL PREVISTI
Tunisi Hotel Regency Tunisi 5* o simile
Kairouan Hotel Kasba Kairouean 5* o simile
Tozeur Ras El Ain Tozeur 4* o simile
Douz Hotel Sahara Douz 4* o simile
Djerba Vincci Dar Midoun 4* o simile
Sousse Seabel Alhambra 4* o simile
Requisiti di ingresso : per l'ingresso nel Paese è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 3 mesi.
Visto d'ingresso non necessario per soggiorni fino ai 90 giorni. È richiesta la sola compilazione, a bordo dell'aereo o della nave, di un modulo con i propri dati anagrafici e la motivazione del viaggio che viene poi ritirato dalla Polizia di frontiera. Ove si rimanga nel Paese oltre i 90 giorni consentiti, è necessario richiedere, tramite il posto di Polizia territorialmente competente, un permesso di soggiorno, motivandone le ragioni.
La quota include
viaggio con il nostro autopullman
passaggio a/r in traghetto GNV Genova/Tunisi/Genova in cabina doppia interna in pensione completa
Guida professionale locale di lingua italiana per tutte le visite indicate nel programma
sistemazione negli alberghi indicati o simili in camera standard con servizi
trattamento pasti: pensione completa (7 prime colazioni e 7 cene in albergo; 7 pranzi in ristorante, bevande escluse)
Escursione 4x4 alle oasi di montagna
Assicurazione base medico-bagaglio
Assistenza del nostro accompagnatore dell'agenzia
La quota non comprende
Facchinaggio
escursioni facoltative
visite non menzionate nel programma
Italiano:
Assicurazione multirischio annullamento viaggio
Mance perla guida
Ingressi ai siti archeologici e musei (30€ a persona da pagare direttamente in loco)
Tassa di soggiorno da regolare in loco;(4€ a persona a notte)
Extra e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
Quote individuali Escursioni facoltative da pagare in loco:
TIGULLIO&MARCONI
PER INFO CRAL 010 5755715
|
|
 |
Spagna - Costa Brava
1 Adulto
6 giorni, 5 notti
Dal 29/04/2025 al 04/05/2025 |
29 APRILE 2025: partenza dalla località prescelta (orario da definire) e attraverso l'autostrada dei fiori si transita per il confine di Ventimiglia. Proseguimento del viaggio in territorio francese. Pranzo libero. Nel pomeriggio il viaggio riprende verso il confine spagnolo con arrivo in Costa Brava/Maresma. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
30 APRILE 2025: Dopo la prima colazione partenza per la visita di Girona , una città con più di 2000 anni di storia. Scopriremo le sue leggende, i suoi vicoli tipici, le sue mura e il suo quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa. Dopo pranzo in ristorante, partenza per Figueres e visita del famoso Museo-Museo Dalí la più vasta gamma di opere dell'artista, il genio del surrealismo. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
1 MAGGIO 2025: Colazione in hotel e partenza per l'escursione in barca da Roses a Cadaqués , nella Baia di Roses. Dopo aver percorso le coste selvagge di Cap de Creus, con splendidi panorami su scogliere e calette, arriveremo a Cadaqués, un villaggio di pescatori che è riuscito a preservare l'autenticità che ha ispirato molti artisti, tra cui Salvador Dalí. Tempo a disposizione per una passeggiata nel dedalo di strade, accanto alle piccole case bianche. Rientro con la barca Roses. Pranzo in corso di escursione con cestino fornito dall'hotel. Nel pomeriggio visita del “ Castell de Peralada “. La visita a questo complesso medievale del XIV secolo vi porterà dalla chiesa gotica al chiostro, passando per la biblioteca del castello che conserva circa 100.000 volumi. Il castello ospita anche il Museo del Vino e il Museo del Vetro e della Ceramica che conserva la più importante collezione di vetri antichi della Spagna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2 MAGGIO 2025: Dopo la prima colazione partenza per Empuries , il più importante complesso archeologico greco che si trova in Spagna affacciato su un tratto di spiaggia mediterranea sul Golfo delle Rose. Dove bene si conservano i resti di una città greca -Empòrion- e di una città romana – Emporiae. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Castelló d'Empúries , che fu il bastione dei Conti d'Empúries. La capitale della contea possiede un ricco patrimonio: una call (quartiere ebraico), una llotja (antico mercato del pesce), un palazzo della contea, diversi conventi, mura, case nobiliari e una chiesa gotica con campanile romanico, Santa María, la dimensioni della basilica conosciuta come “la cattedrale dell'Empordà”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 MAGGIO 2025: Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita dei gioielli medievali della Costa Brava: PALS e PERETALLADA . Il borgo medievale di Pals è un borgo fortificato incantevole e ben tenuto, sicuramente uno dei più belli della Costa Brava. Il suo nome deriva da Palus che significa palude. La cittadina, infatti sorge su un colle che domina una valle che una volta era paludosa e dalla cui bonifica sono nate le risaie; il borgo di PERATALLADA , conserva ancora un antico aspetto feudale, ottimo esempio di architettura medievale ampurdanese. Ammireremo il suo castello fortezza con la torre, il palazzo e le mira di cinta perfettamente conservati. Durante l'escursione rientro per il pranzo in hotel. Cena e pernottamento.
4 MAGGIO 2025: Dopo la prima colazione inizio del viaggio di ritorno. Il trasferimento avviene su percorso autostradale da prima fino al confine ispano-francese e quindi attraverso la Provenza si raggiunge il confine italiano. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.
La quota include
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di mezza pensione e bevande incluse ½ acqua + ¼ vino
Pranzi in ristorante del secondo e quarto giorno con bevande incluse ½ acqua +1/4 vino
Pranzo con cestino del 1° Maggio
Servizio guida come da programma
Ingresso Castello di Perelada
Ingresso Rovine Empuriabrava
Crociera da Roses a Cadaques
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
La quota non comprende
Il pranzo del primo giorno e dell'ultimo giorno
Gli extra in genere
Il caffè
Gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. previsti in corso di visita e tutto quanto non espressamente indicato nel programma
TIGULLIO&MARCONI
PER INFO CRAL 010 5755715
|
|
 |
ANNECY E CHAMBERY, PASSEGGIANDO PER LA SAVOIA! 1/2-06
Annecy e Chambery, passeggiando per la Savoia!
Dall'1 al 2 giugno |
Dall’1 al 2 giugno
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30 per la Savoia. Pranzo libero. Arrivo a Chambery, antica capitale dei Conti di Savoia. Visita esterna al Castello, la Sainte Chapelle che ha custodito la Sacra Sindone dal 1502 al 1578, prima di essere trasferita a Torino, la Città Vecchia, ai piedi del Castello, la zona pedonale con strette viuzze e portici, la caratteristica "Fontana degli Elefanti". Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Annecy e visita della Città Vecchia con il suo nucleo medievale, Palais de l'Isle, pittoresco complesso di edifici del sec. XII su un isolotto del fiume Thiou a forma di prua di nave che discende il fiume verso il lago e il Castello che domina la città con la sua mole imponente. Tempo a disposizione per passeggiate lungo le sponde del romantico lago dalle acque di colore blu intenso. Possibilità di escursione in battello per effettuare il giro del lago. Pranzo libero. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 275.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 55.00
COMPRENDE Viaggio in pullman GT. Sistemazione in hotel 3/4*, in camera doppia. Trattamento di mezza pensione. Visite ed escursioni da programma. Assistenza
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno ,bevande ,ingressi, mance , extra e quanto non indicato in
DOCUMENTO NECESSARIO carta d’identità valida per l’espatrio
GERENT - TRAVEL
PER INFO CRAL 010 5755715 ORARIO 15-17 - LUNEDI - MERCOLE - VENERDI
MAIL: INFO@CRALPOSTELIGURIA1.IT
|
|
 |
FRANCIA ATLANTICA 24/05 - 1/06
FRANCIA ATLANTICA
24 maggio – 1 giugno 2025
QUOTA 1.350,00
|
24 maggio – 1 giugno 2025
1 Giorno GENOVA - CLERMONT-FERRAND
Partenza da Genova alle ore 06.30. Attraversamento del confine con la Francia attraverso il tunnel del Frejus. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Alvernia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2 Giorno CLERMONT-FERRAND – POITIERS
Prima colazione in hotel. Partenza per il Limosino attraverso la campagna francese. Arrivo a Limoges, con testimonianze di architettura gotica ma anche luogo di produzione delle famose porcellane dall’inconfondibile colore blu. Passeggiata nel centro cittadino e pranzo libero. Proseguimento per Poitiers, città di Eleonora di Aquitania e di Enrico II Plantageneto, luogo ideale per scoprire l’arte romanica attraverso i suoi monumenti: soprannominata la città dei cento campanili, Poitiers è una delle città francesi con il più ricco patrimonio storico e artistico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3 Giorno POITIERS – LA ROCHELLE
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città crocevia di storia e cultura. Antica residenza dei conti duchi d’Aquitania. Centro con un ricco patrimonio storico e artistico sul quale si impone la Collegiata di Notre-Dame la Grande, un capolavoro romanico che risale al X secolo e che vanta una facciata interamente scolpita. Pranzo libero e proseguimento per la costa atlantica. Arrivo a La Rochelle, città storica incantevole, amata dai turisti per la sua atmosfera rilassata e l’architettura medievale. Questa città millenaria si sviluppa grazie al commercio triangolare della tratta degli schiavi. Oggi è un vivace porto turistico e le sue allegre banchine, invitano a passeggiare senza fretta, soprattutto in estate, quando brulicano di pittori e spettacoli di strada. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4 Giorno LA ROCHELLE
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città che è la Porta dell’Oceano. Inebriante e dinamica, la città nasconde tesori storici come la Porte de la Grosse Horloge, il Vecchio Porto fortificato, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Nuovo Mondo e l’Acquario. Il Vecchio Porto è da sempre custodito dalle torri antiche del XIV secolo: la Tour de la Lanterne ha servito come faro e luogo per il disarmo delle barche, la Tour Nicolas e la Tour de la Chaîne, hanno avuto la funzione di residenza, luogo di detenzione e infine caserme. Numerosi sono i palazzi storici con facciate in legno o in pietra scolpita, il municipio con il suo cortile gotico e facciata decorata con doccioni e sculture, la casa di Enrico II in stile rinascimentale e il tribunale. Proseguimento per l’Ile de Ré. Pranzo libero e visita dell’isola mosaico di paesaggi dal fascino magnetico: saline, vigneti, pinete o spiagge di sabbia dorata, e le stradine di case bianche, all’estremità nord Il faro delle Balene dal quale si gode un panorama eccezionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5 Giorno LA ROCHELLE - BORDEAUX
Prima colazione in hotel. Partenza per Cognac patria del liquore inserito nel patrimonio culturale immateriale della Francia. Città reale: Cognac è la città natale di François I, uno dei re più emblematici del Rinascimento. Ma è anche piacevole visitare in qualsiasi stagione le cantine delle grandi case del cognac lungo le rive della Charante. Pranzo libero. Proseguimento per Bordeaux, la “regina della Garonna”, tra le zone vinicole più famose del mondo, terra che produce i più raffinati “crus” di Francia. La presenza dell'Oceano incide sul clima che è piacevolmente atlantico. La città è attraversata dal fiume nel quale si specchiano gli eleganti palazzi prestigiosi del centro. Visita guidata della città vecchia riconosciuta Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Cena e pernottamento.
6 Giorno BORDEAUX – SAINT EMILION – BORDEAUX
Prima colazione in hotel. Partenza per il territorio compreso tra i fiumi Garonna e Dordogna per giungere all'incantevole pittoresco villaggio di Saint Emilion con i suoi prestigiosi vigneti, entrambi Patrimonio mondiale Unesco. Visita guidata del ricchissimo patrimonio storico e architettonico: il Chiostro dei Cordeliers, La Collegiata e il suo chiostro, La Torre del Re, la Chiesa monolita edificio religioso sotterraneo scavato all’inizio del XII secolo in proporzioni impressionanti: 38 metri di lunghezza e 12 di altezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita e degustazione di vini in uno dei castelli più caratteristici della zona. Rientro a Bordeaux. Cena e pernottamento
7 Giorno BORDEAUX –PAESI BASCHI FRANCESI
Prima colazione in hotel. Ad ovest di Bordeaux si trova il bacino di Arcachon, comunicante con l’oceano Atlantico tramite una rientranza, nel cuore del bosco delle Landes di Guascogna. La navigazione in battello nel bacino di Arcachon con l’isola degli uccelli permette di vedere la penisola di Cap-Ferret con ville grandiose nascoste tra i pini, Pinasses colorate, i bellissimi porticcioli , villaggi di pescatori e allevamenti di ostriche, fiore all’occhiello di questo braccio di sabbia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento e sosta alle “Dune du Pyla”, la montagna di sabbia più alta d’Europa da dove si può ammirare un panorama indimenticabile sul Bassin e sull’oceano Atlantico. Partenza per località dei Paesi Baschi francesi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8°Giorno PAESI BASCHI FRANCESI – CARCASSONNE
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento per Biarritz, elegante città costiera, frequentata dall’aristocrazia europea nella metà del XIX secolo, un gioiello di fronte all’oceano, che merita di essere scoperto in tutte le stagioni: surf e vita da spiaggia, musei, passeggiate, casinò e thalassoterapia sono alcune delle attività da fare in questo angolo dei Pirenei atlantici. Da vedere la grande spiaggia, lo scoglio della Vergine, passando per il faro, la Cappella Imperiale, il mercato coperto, il museo del Mare. Pranzo libero. Si lascia l’oceano Atlantico alle spalle proseguendo per la Linguadoca e il Mediterraneo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Carcassonne, città medievale fortificata, posta su una ripida sponda sopra il fiume Aude. Il borgo vecchio è suggestivo e molto bello, caratterizzato da strade piccole e tortuose che finiscono in piazzette da favola, animate da negozietti e boutique, ristorantini. Cena e pernottamento.
9 Giorno CARCASSONNE - GENOVA
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di ritorno verso l’Italia attraverso l’autostrada che costeggia la costa mediterranea. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1350.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 380.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4 *. Trattamento di mezza pensione. Visite guidate come da programma. Assistenza
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno, bevande, ingressi, mance, extra e quanto non indicato in comprende
GERENT - TRAVEL
PER INFO CRAL 010 5755715 ORARIO 15-17 - LUNEDI - MERCOLE - VENERDI
MAIL: INFO@CRALPOSTELIGURIA1.IT
|
|
 |
TOUR CORSICA 31/05 - 03/06
TOUR CORSICA
DAL 31/05 AL 3/6 |
1°Giorno Partenza da Genova per Savona. Navigazione per la Corsica. Pranzo libero a bordo. Arrivo a Bastia. Incontro con guida locale e visita guidata. Una cittadella fortificata antica di secoli, fu costruita dai governatori genovesi, custodisce un dedalo di viuzze pittoresche, ornate di palazzi dai colori caldi e deliziosi ristorantini affacciati sul mare. Questo piccolo villaggio conserva intatto tutto il fascino dei paesini del sud della Francia o dell’Italia: panni stesi alle finestre, cortili dove risuonano le chiacchiere della gente, minuscoli bar dove gli anziani commentano la cronaca locale e lo sport, negozietti caratteristici. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Bonifacio. Una meravigliosa cittadella dai vicoli ripidi e stretti costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e al mare: domina con la sua bellezza le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio ed è circondata da una serie di magnifiche spiagge. Pranzo libero. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Ajaccio un'incantevole cittadina arroccata, a picco sul mare, famosa per la sua cittadella medievale e il suo vivace porto turistico. Pranzo libero. Tempo a disposizione
4°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Calvi. La Cittadella di Calvì è un quartiere incantevole, costruito su un promontorio roccioso, affacciato sul mare e cinto da mura color ocra: al suo interno custodisce un reticolo di viuzze acciottolate in pendenza con passaggi ad arco, i caffè all’aperto, gli antichi palazzi storici come il Palais des Eveques de Sagone e la meravigliosa Cathedrale Saint-Jean-Battista dalla magnifica cupola lavorata. Fu costruita dai Genovesi nel XIII secolo e completata tre secoli dopo. Composta da 2 torri e 5 bastioni, ha messo a dura prova i francesi prima della sua conquista verso la fine del XVIII secolo. Questa roccaforte ha ospitato e protetto per 6 secoli la presenza genovese: i suoi potenti bastioni infatti, ne hanno reso difficile la conquista. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in traghetto per il rientro in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 595.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 180.00
COMPRENDE Viaggio in bus G.T. Passaggio A/R in traghetto . Sistemazione in hotel 3*. Trattamento di mezza pensione. Visite guidate come da programma.
NON COMPRENDE tasse di soggiorno, ingressi, mance, extra e quanto non indicato in comprende
GERENT - TRAVEL
PER INFO CRAL 010 5755715 ORARIO 15-17 - LUNEDI - MERCOLE - VENERDI
MAIL: INFO@CRALPOSTELIGURIA1.IT
|
|
 |
MAROCCO TRA CITTà IMPERIALI E DESERTO 8/16-05
Marocco
tra Città Imperiali e Deserto
Dall' 08 al 16 Maggio 2025 |
Dall’ 08 al 16 Maggio 2025
1°Giorno Appuntamento con i Signori partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa con il nostro accompagnatore in tempo utile per il nostro volo per Fes via Casablanca. Arrivo a Fes e trasferimento in bus privato in hotel 4*. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo in ristorante tradizionale della Medina. Cena in hotel e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita del Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo. Nel pomeriggio si raggiunge Marrakech. Arrivo e trasferimento in un Riad 4*. Cena e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
5°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per la città fortificata Ait Ben Haddou attraverso il passo Tizi N’Tichka (2.260 metri). Visita della famosa kasbah, patrimonio UNESCO, e set cinematografico di numerosi film. Pranzo. Proseguimento lungo la valle del Draa. Arrivo a Zagora e trasferimento in hotel 4* .. Cena e pernottamento in hotel.
6°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Erfoud con sosta al villaggio di Tamgroute, noto per le sue ceramiche. Il tragitto include i villaggi di Tansikht, Nkob, Tazzarine e Alnif con splendidi scenari presahariani. Pranzo ad Alnif. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud, passando per Rissani, dove nacque la dinastia Alaouita; arrivati troveremo ad aspettarci le nostre jeep 4x4 per il trasferimento verso il campo tendato a Merzouga, dove avremo la possibilità di ammirare il tramonto sulle dune e passare la notte sotto le stelle del deserto. Possibilità di effettuare una cammellata (facoltativa) tra le dune di Merzouga. Cena e pernottamento in campo tendato.
7°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Tinghir e visita delle Gole del Todra con spettacolari fenditure naturali nella roccia alte fino a 250 metri. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle 1000 Kasbah passando per Kalaat M’Gouna e la valle di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e breve sosta fotografica alla Kasbah di Taourirt. Trasferimento in Riad 4*. Cena e pernottamento in hotel.
8°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Marrakech attraverso il passo del Tizi N’tichka. Arrivo e trasferimento in Riad 4*. Pranzo. Pomeriggio libero per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
9°Giorno Prima colazione in hotel e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Marrakech in tempo utile per il volo di rientro in Italia via Casablanca (voli e orari soggetti a riconferma):
Arrivo a Milano Malpensa, sbarco e ritiro bagagli.
Il nostro Viaggio è terminato ma i ricordi rimarranno per sempre…
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA € 1.990,00 IN CAMERA DOPPIA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 450.00
DA AGGIUNGERE:TAX AEROPORTUALI, DA RICONFERMARE,€ 230.00 P.P.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO MEDICO BAGAGLIO DA € 80.00
COMPRENDE Voli di linea Royal Air Maroc da Malpensa con bagaglio da stiva incluso (soggetti a riconferma). Tutti i trasferimenti in loco su base privata come indicato in programma. Sistemazione in camere doppie standard negli hotel indicati o similari, con prima colazione inclusa. Visite ed escursioni come da programma. Pernottamento nel campo tendato nel deserto con trasferimento in 4x4. Pensione completa come indicato in programma .Ingressi a musei e luoghi archeologici ove specificato. Guide locali parlanti italiano. Accompagnatore da Genova per tutta la durata del viaggio.
NON COMPRENDE Eventuale pullman Genova/Malpensa/Genova: supplemento in base al numero dei partecipanti. Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 230,00 per persona
Polizza annullamento, medico* e bagaglio Euro 80,00 per persona. Bevande ai pasti. Mance. Eventuale adeguamento valutario e/o carburante. Facchinaggio ed extra personali. Tutto quanto non indicato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
Passaporto con validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco
GERENT - TRAVEL
PER INFO CRAL 010 5755715 ORARIO 15-17 - LUNEDI - MERCOLE - VENERDI
MAIL: INFO@CRALPOSTELIGURIA1.IT
|
|
 |
TOUR OLANDA DAL 28/04-04/05
Tour Olanda
Dal 28 aprile al 4 maggio |
al 28 aprile al 4 maggio
1° Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30 per l’Alsazia. Pranzo libero. Nel pomeriggio si giunge a Strasburgo. Passeggiata orientativa nel centro storico situato su un’isola del fiume Ill e caratterizzato dalla maestosa cattedrale gotica e dalla Petite France, l’antico quartiere di case a graticcio, sito Unesco. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il Belgio. Pranzo libero. Si giunge a Bruxelles. Giro orientativo nella capitale: la Grande Place e le vie del centro brulicanti di negozi e cioccolaterie. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per i Paesi Bassi e sosta a Delft, attraente cittadina, rinomata in tutto il mondo per le ceramiche azzurre. Proseguimento per il Parco Keukenhof: parco floreale tra i più grandi del mondo, aperto solo 8 settimane all’anno. Racchiude migliaia di fiori da bulbo tra cui i tulipani. I giardini e le serre offrono una collezione di giacinti, narcisi, orchidee, rose, iris, gigli e molti altri: uno spettacolo multisensoriale. Pranzo libero all’interno del parco. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad Amsterdam. Visita orientativa della capitale, amata dai turisti per il suo aspetto romantico e mutevole. La citta e caratterizzata anche da un lato piu giovanile: famosa per i suoi coffee shop e l’atmosfera anticonformista che si respira in ogni angolo della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con molteplici possibilità di visite individuali ai musei, alle architetture antiche e moderne, nel tipico contesto creato dai ponti e dai canali. Cena e pernottamento.
5° Giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata in escursione alla grande Diga e alla regione dei Polders, territori strappati alle acque. Pranzo in ristorante. Visita al Borgo dei Mulini di Zaandam. Sosta a Marken, cittadina la cui atmosfera e rimasta quella del secolo scorso: piccole case di legno dipinte con interni ricolmi di soprammobili. Sosta a Volendam, tipico villaggio di pescatori. Cena e pernottamento.
6° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Coblenza. Pranzo libero. Coblenza, punto di incontro tra i fiumi Reno e Mosella, sullo sfondo della Valle del Reno patrimonio dell'UNESCO, è ricca di panorami da cartolina, se si aggiungono poi una fortezza medievale sulla cima della collina e alcuni impressionanti edifici romanici si ottiene una delle più incantevoli città lungo il Reno. Trasferimento verso il sud della Germania costeggiando il Reno in uno scenografico contesto naturalistico e paesaggistico dove si alternano vigneti e castelli. Trasferimento in hotel zona Friburgo. Cena e pernottamento.
7° Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento a Sciaffusa. Visita alle famose Cascate del Reno che offrono uno spettacolo grandioso: con un'ampiezza di 150 metri e un'altezza di 23 metri, si infrangono sulle rocce 600 m³ di acqua al secondo. Pranzo libero. Partenza per il rientro previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 1365,00
Supplemento camera singola: € 420,00
COMPRENDE: Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4*. Pasti da programma. Visite da programma. Ingresso al Parco di Keukenhof. Minicrociera con pranzo a bordo . Assistenza.
NON COMPRENDE: Tasse di soggiorno, bevande, mance, quanto non indicato in comprende.
Documento necessario: carta d’identità senza timbro di rinnovo
GERENT - TRAVEL
PER INFO CRAL 010 5755715 ORARIO 15-17 - LUNEDI - MERCOLE - VENERDI
MAIL: INFO@CRALPOSTELIGURIA1.IT
|
|
 |
SAINT TROPEZ, “LE MARCHE' PROVENCAL” 10/05 - 20/09
Saint Tropez, “le Marche' Provencal”
10 maggio – 20 settembre |
10 maggio – 20 settembre
Partenza da Genova ore 06.00. Arrivo a St. Tropez.. Nonostante la sua vocazione mondana Saint-Tropez conserva una bellissima cittadella dai tetti con le tegole rosso acceso, la torre campanaria e un centro storico di grande fascino. Qui il sabato mattina la piazza circondata da platani si trasforma in un brulicante mercato dove si trova praticamente di tutto: delizie per il palato, fiori meravigliosi, capi di abbigliamento, borse in iuta, le camicette di seta indiana, i teli per il mare, cuscini e altri oggetti per la casa, un’esperienza indimenticabile che ricorderete come un Festival dei Colori. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare questa magnifica cittadina che non vanta solo alcune fra le più belle spiagge del litorale ma, con le viuzze de La Ponche il vecchio quartiere dei pescatori fino alla Tour du Portalet che si affaccia sulla piccola spiaggetta e ancora con l’Eglise de Saint-Tropez uno dei principali monumenti della città e la Chapelle de la Miséricorde, con una bellissima cupola a tegole policrome che sormonta il campanile, vi
lascerà un ricordo indimenticabile. Da non perdere un assaggio della famosa Tarte Tropezienne dal gusto inimitabile. Nel pomeriggio, partenza per il rientro previsto in serata
Quota individuale di partecipazione: € 69,00
COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. Assistenza.
NON COMPRENDE: Mance, extra e quanto non indicato in comprende.
GERENT TRAVEL
PER INFO CRAL 0101 5755715
|
|
 |
AURORA BOREALE
PARTENZE DA NOVEMBRE 2024 A MARZO 2025
DA 4 A 6 GIORNI
DA 1.400,00 EURO |
ESPERIENZA UNICA , MAGNIFICI PANORAMI, SAFARI ARTICI,
IGOO DI VETRO , CALDI COTTAGE
UN SOGNO SOTTO UN MANTO DI STELLE
OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO
PER INFO CRAL POSTE 010 5755715
FLAMBOJANT
|
|
|